Gli argomenti proposti da Art Studio Make Up Academy per la formazione dei nuovi make up artist e hairstylist sono costantemente aggiornati in base alle tendenze ed alle richieste di mercato per preparare gli allievi al mondo del lavoro.
Ogni insegnante, infatti, lavora tutt'oggi nel settore per il quale fa docenza, garantendo quindi lezioni sempre attuali sia nella materia che nello stile e nelle tecniche.
Per questo, oltre alla proposta formativa completa, con Art Studio Make Up Academy è possibile frequentare i corsi singoli - Stretch Courses - cioè corsi di breve durata su tematiche specifiche che si desidera approfondire ed aggiornarsi, rivolti ai professionisti.
Il metodo di insegnamento messo a punto dall'Accademia ha come obiettivo principale quello di affrontare un argomento specifico per ogni lezione attraverso spiegazioni e demo da parte del docente. Durante le varie sessioni di pratica su modelle, gli allievi sono costantemente seguiti e corretti attraverso un confronto sempre costruttivo, in modo da poter sperimentare ed imparare in modo puntuale le nozioni necessarie per affrontare il mondo del lavoro. Possono inoltre provare tutti i prodotti messi a disposizione in Accademia, portare i propri per confrontarsi con i Master, capirne le caratteristiche e trovare il giusto utilizzo.
Al termine di ogni lezione è prevista la consegna di dispense in formato digitale e l' assegnazione di compiti per esercitarsi in autonomia ed apprendere nel modo migliore i vari argomenti.
L'Accademia organizza anche stage formativi gratuiti e facoltativi per coinvolgere allievi ed ex allievi, per mettere in pratica le competenze acquisite, oltre a segnalarli per posizioni lavorative aperte.
L'esperienza degli insegnanti è garanzia di una formazione di altissima qualità.